Coltellerie Brigato

A Castelfranco Veneto, l'esperienza della tradizione
nell'affilatura e vendita di ottime lame

In questa pagina, normalmente, si tende a descrivere la storia di una attività partendo dalla genealogia per arrivare a dire dove siamo arrivati.

             Ecco, io invece vorrei dire cos’è “Coltellerie Brigato” ...

          ... un SOGNO cullato da mio papà “Brigato Giancarlo”, che dal nulla che aveva, nasceva durante la guerra, è diventato realtà con enormi sacrifici.

             Egli infatti iniziò l’attività di arrotino, in proprio, nel 1977 dopo aver imparato il “Mestiere” da Salvador Dante, e con dedizione e cultura del lavoro è arrivato dove siamo ora.CastellaniCoraggiosi

             Coltellerie Brigato, nonostante la sua breve storia, è sorta con l’attuale nome nel 2006, vuole essere un punto di riferimento nel ramo delle coltellerie ed è alla continua ricerca di prodotti e marchi nuovi che possano soddisfare ogni tipo di esigenza riguardante i coltelli e tutto il mondo che circonda questo settore. Cerchiamo di avere, all’interno del nostro negozio, ogni tipo di realtà, da quella industriale ad alto valore tecnologico a quella artigianale ad alto contenuto umano.

 Ai nostri clienti dico sempre che quando acquistano da noi non comprano un “marchio” ma un “prodotto” e questo perché non sempre un grande nome rispetta le nostre aspettative. Un concetto questo che predilige la qualità a discapito del business.

             Oltre alla qualità del materiale che cerchiamo di offrire, molta importanza la diamo al servizio post vendita, sia per quanto riguarda l’affilatura che per la manutenzione dei macchinari da noi venduti. Servizi forniti ancora in modo artigianale e affinati col tempo attraverso l’esperienza, in quanto le macchine moderne adibite alla lavorazione di lame non soddisfano le nostre alte pretese qualitative.

             Perchè non siamo e non vogliamo essere un e-commerce!.

             Il motivo sta nel fatto che vogliamo che i nostri clienti possano vedere dal vero chi siamo, che possano interagire personalmente con noi in modo che si rendano conto che “Coltellerie Brigato” non è solo una normale coltelleria ma un negozio dove si possono ricevere nozioni e consigli sull’acquisto e sull’uso delle lame e dei macchinari. Vogliamo che vedano che non siamo una realtà virtuale fatta di spot e immagini non veritiere ma un negozio fisico dove quello di cui stiamo parlando esiste.

             Per finire vorrei ringraziare coloro che hanno creduto in noi negli anni, i clienti, i fornitori e tutte le persone che ci hanno donato un momento della loro vita facendoci crescere professionalmente ed umanamente e spero che, chi vedrà il nostro sito, possa venire la voglia di venirci a trovare per fare anch’esso parte della nostra storia. 

                                                                                                                                                          Luca Brigato